TMC is an independent, primarily volunteer organization that relies on ad revenue to cover its operating costs. Please consider whitelisting TMC on your ad blocker and becoming a Supporting Member. For more info: Support TMC

Italy

Discussion in 'Europe -' started by micgal, Dec 25, 2012.

Tags:
  1. micgal

micgal Member

Salve a tutti,
    ho prenotato la Model S all'inizio di settembre ( P1228 ) ma al momento sembra non ci siano tante altre prenotazioni in Italia oppure semplicemente non in molti hanno voluto registrarsi....in ogni caso se qualcuno ha notizie sulla data dei test drive o sulla data presunta delle consegne nel vecchio continente si faccia vivo!

2. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

Ciao se vuoi avere queste informazioni puoi chiamare il Tesla Store di Milano. Se vuoi contattami in privato e ti do il numero.

3. micgal

micgal Member

Prenotato il test drive per il 24 Aprile !!! scriverò poi una breve recensione.

4. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

Congratulazioni. La prossima volta che vado a Milano penso che farò anche io il test della Model S.
    Ma per ora sogno la Roadster che, essendo più piccola, è più adatta per una città come Roma.

5. micgal

micgal Member

Finalmente!! Ieri sera ho avuto il privilegio di provare la Model S a Milano. Ho fatto il test drive dalle 17 alle 18 quindi il momento non era dei più propizi per il traffico comunque è stata un' esperienza veramente fantastica poter toccare con mano quanto visto finora solo su internet. Il modello disponibile allo store di Milano è un 85kW standard di produzione americana quindi non ancora con le piccole modifiche che verranno applicate ai prodotti europei. L'accelerazione, anche se l'ho potuta provare solo per qualche centinaio di metri è piuttosto interessante, la silenziosità è strepitosa e gli interni, che mi sembravano a prima vista spartani sono ben curati, inoltre l'assenza quasi totale di pulsanti o manopole ne rende gli interni davvero particolari. La guida è molto piacevole ed a detta dei miei figli anche la seduta posteriore è comoda e spaziosa. Riguardo al touch screen che dire, è unico, veloce nelle risposte e facile ed intuitivo da usare. Ora rimane solo da aspettare che inizino le consegne in Europa!!

- - - Updated - - -

Dimenticavo, il personale è stato molto cordiale, accogliente e soprattutto esaustivo nelle spiegazioni e nelle risposte alle nostre domande. Complimenti!

6. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

Anche io penso che il personale al Tesla Store di Milano è molto cordiale.

7. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

Vado a Milano il 29 Maggio. In quella data però non mi sarà possibile provare la Model S perchè sarà in esposizione al Tesla Store. Non fa niente sarà per un'altra volta.

8. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

9. micgal

micgal Member

Se mi arriva la macchina ci vado di sicuro!!

10. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

Ciao micgal. Fammi sapere se ci vai. Magari ci vediamo in Val Gardena. Sto sul Freccia Rossa. Sto andando a Milano. Oggi vedrò per la prima volta la Model S dal vero.

11. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

La Model S era in ricarica e oggi non mi è stato possibile vederla. Non fa niente tanto a Luglio la Model S sarà in esposizione a Roma.

12. childressmd

childressmd Member

Saremo in vacanza a Roma la prossima settimana.

Tutti i consigli per i ristoranti per la famiglia? :) PM me, ti prego.

Ci scusiamo per la conversazione hijack. Se venite a Indianapolis si sono invitati a fare un test drive.

13. micgal

micgal Member

Da qualche giorno lo stato dell'ordine sulla pagina web è "We have begun sourcing parts for your Model S." ma non è ancora apparso il numero VIN, quindi il passo avanti non è grandissimo. Comunque stiamo a vedere, speravo nel frattempo che altri connazionali si iscrivessero a questo forum per condividere infomazioni sulle nostre future auto. Secondo Tesla Italia, pare che ci siano molte prenotazioni anche qui ma a giudicare da chi si è registrato non si direbbe: la speranza è l'ultima a morire.

14. Raffy.Roma

Raffy.Roma Active Member

Mi correggo. La Model S sarà in esposizione a Roma a Settembre.

15. esfuture

esfuture Member

anche a me e' apparso...ho anche il numero VIN
    dopo 4 anni dall'ordine e dal pagamento.....direi che e' un bel passo avanti :smile:

16. micgal

micgal Member

Fantastico!! hai ordinato la signature o la production? hai già una data stimata di consegna?
    Grazie per le info.

17. esfuture

esfuture Member

signature performance

red signature, in assemblaggio, fine agosto, prima decade settembre...

18. esfuture

esfuture Member

che tipo e colore?
    e' cambiato lo status?
    la mia e' in produzione adesso

19. micgal

micgal Member

modello P 1228 nero, lo stato è ancora "sourcing part...." per cui dovrò aspettare ancora qualche mese dato che giustamente (?? ) hanno cominciato le consegne dai paesi con maggiori richieste e non dal numero di prenotazione.
    Oggi ho chiesto via e-mail la data di consegna indicativa e mi hanno risposto che è per metà novembre...poco male c'è chi ha aspettato ben più di un anno.

20. esfuture

esfuture Member

e infatti sto' attendendo da 4....:eek:
    adesso comunque lo status e'...pronta per essere ritirata o essere spedita....
    speriamo bene

Share This Page

• About Us

Formed in 2006, Tesla Motors Club (TMC) was the first independent online Tesla community. Today it remains the largest and most dynamic community of Tesla enthusiasts. Learn more.
  • Do you value your experience at TMC? Consider becoming a Supporting Member of Tesla Motors Club. As a thank you for your contribution, you'll get nearly no ads in the Community and Groups sections. Additional perks are available depending on the level of contribution. Please visit the Account Upgrades page for more details.

SUPPORT TMC