Welcome to Tesla Motors Club
Discuss Tesla's Model S, Model 3, Model X, Model Y, Cybertruck, Roadster and More.
Register

Italy

This site may earn commission on affiliate links.
Buon natale e felice anno nuovo

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE. :smile:
 

Attachments

  • 1.jpeg
    1.jpeg
    447.3 KB · Views: 235
Last edited:
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'elenco dei comandi vocali accettati dalla Model S?
Ho provato in vari modi in italiano ed in inglese ( va bè quasi.. ) ma non ho avuto grandi successi. L'unico che sono riuscito a dare è relativo al navigatore.
Michele
 
Michele aspetta che guardo sul forum.

- - - Updated - - -

Michele al minuto 2:36 di questo video Elon dice "play Rolling Stone" e la Model S accetta il comando. Sembra una cosa molto intuitiva. Prova anche tu a fare la stessa cosa.

http://www.youtube.com/watch?v=vIMeXIRLXKU&list=UU5WjFrtBdufl6CZojX3D8dQ&index=3&feature=plcp

- - - Updated - - -

Il video l'ho preso da questa thread:

http://www.teslamotorsclub.com/showthread.php/8548-Model-S-Voice-Control

- - - Updated - - -

Penso che devi settare lo screen in inglese almeno all'inizio per capire come funziona.

- - - Updated - - -

Michele ho scoperto un'altra cosa. Secondo questo articolo

http://www.siliconvalley.com/troy-wolverton/ci_21072869/wolverton-review-tesla-model-s-is-fast-fun-electric-sedan

il Voice Control potrebbe non funzionare sulle prime Model S e sarebbe abilitato in seguito. Potrebbe essere che la tua Model S è una delle prime. In questo caso ti consiglio di chiamare il Tesla Store di Milano per sapere come fare per avere l'upgrade del Voice Control.
 
Cari amici Italiani

I would like to visit northern Italy with my Tesla Roadster or my Renault Zoe.
The Enel Drive stations look very good to me!
I suppose they are 32 A Mennekes?
Do you need a card from Enel?
How can I get one?

Chi vediamo!

Hi Mitrovic,
you need the Enel card but for the foreign people is a little bit complicated.
I made the contract this morning and they need an italian bank account ( at least in Bologna ) in order to make it.
Up to now, without contract is not possible to have the Enel card and on the other hand is not possible to buy a prepaid card.
I hope there will be in the future something easier because in this way it seems quite stupid.
Michele
 
Hi

I got my Model S P85 in September and would like to use it for our holidays to Italia this summer. We do rent a house near Fossombrone (Pesaro-Urbino).
If the Superchargers network will be expanded until Bologna by than we should be able to make and just use 220 V at our holiday ocation.

If not, we should consider other options. What advise could you give us as far as a charging on the road is concerned ?

Chiao
Egbert
 
la solita pausa pranzo di un noioso mercoledi mattina è stata resa decisamente più eccitante dalla vista di una raggiante Model S grigia parcheggiata a bordo strada.
Essendo il propiretario al suo posto di guida, dopo alcuni attimi di esitazione, ho deciso di salutarlo e congratularmi con lui.
Non ho fatto a meno di notare sul suo viso, quello che nei thread in lingua inglese definiscono come il Tesla Grin.
spero di vedere sempre più Model S ( e X) sulle strade milanesi ed italiane nei prossimi anni.
 
la solita pausa pranzo di un noioso mercoledi mattina è stata resa decisamente più eccitante dalla vista di una raggiante Model S grigia parcheggiata a bordo strada.
Essendo il propiretario al suo posto di guida, dopo alcuni attimi di esitazione, ho deciso di salutarlo e congratularmi con lui.
Non ho fatto a meno di notare sul suo viso, quello che nei thread in lingua inglese definiscono come il Tesla Grin.
spero di vedere sempre più Model S ( e X) sulle strade milanesi ed italiane nei prossimi anni.

spero di portare Il mio model S in italia al l'estate. Ma decisamente prima deve cambiare qualcosa. Come metere Il "carburante" ? Enel per esempio deve creare un sistema facile per I turisti. Pagare tramite carta di credito o sms.

E elon deve mettere dei supercharger fino a cesenatico ;).
 
Grazie

Do you have any EMail address or postal address I could write to?
They were also talking about 43 kW charging ( would be ideal if I would take my Zoe ). Any idea whether 43kW exists?

Apparently does not exist a public e-mail address where you can write to. There is only a phone # 800 069 850 but I guess you can't receive any useful information. I have already asked to an Enel employee and now is not possible to have a pre-paid card.
Anyway there is a project from this company http://www.goelectricstations.it/ to promote a different service by an app for mobile using simply a credit card. I don't know the timing of this new project and if they will have success, I really hope yes.
Michele
 
unfortunatelly i guess that elettric vehicle sales increases will be much slower than in other countries in italy.
this will make tesla invest their resources is other markets for the moment.
so i think the only supercharger in the next years will be located in between rome and milan, i guess it would still be kind of on the way for cesenatico.
 
Ieri ho testato i consumi in autostrada con tratto in montagna e mi sembra che il risultato non sia male : Bologna - Firenze in autostrada, giri dalle parti di Prato e rientro per un totale di 320km. Sono arrivato a casa con circa 80 km ( rated range...). Da considerare che sull'autostrada Bologna-Firenze la velocità di crociera è in media bassa ma in generale se ci si accontenta, si riescono a fare parecchi chilometri. La media è stata di 194Wh/km.
Ho fatto solamente 4500km con la model S per cui non ho una grande esperienza di consumi ma se qualcuno ha consigli/paragoni/suggerimenti è ben accetto!
 
Ieri ho testato i consumi in autostrada con tratto in montagna e mi sembra che il risultato non sia male : Bologna - Firenze in autostrada, giri dalle parti di Prato e rientro per un totale di 320km. Sono arrivato a casa con circa 80 km ( rated range...). Da considerare che sull'autostrada Bologna-Firenze la velocità di crociera è in media bassa ma in generale se ci si accontenta, si riescono a fare parecchi chilometri. La media è stata di 194Wh/km.
Ho fatto solamente 4500km con la model S per cui non ho una grande esperienza di consumi ma se qualcuno ha consigli/paragoni/suggerimenti è ben accetto!

E come riccaricare in Italia? Solo a casa o solo con Enel? Per i turisti una questione sensa risposta fino adesso.
Anch'io vorrei arrivare fino a le Marche, MA COME??