Welcome to Tesla Motors Club
Discuss Tesla's Model S, Model 3, Model X, Model Y, Cybertruck, Roadster and More.
Register

Italy

This site may earn commission on affiliate links.
My TMS is now registered on the white list for Life, the paper says until 16/09/2100 and that's ok for me.

this gives me access to the ZTL and free parking on any spot in the entire city. I wish we would have the same in France.

Not sure if I'm the first to register a tesla as it wasn't even listed in their system.

if there is some interests I'll post the details.
 
kaneda - sure I'm interested to see how you managed this !
we visit Italy often and many chargers are in these kind of area's.

Unfortunately this seems to be city-based - no national thing... but to be able to enter Firenze would be great. It would be much appreciated if you would be so kind to post the details !



My TMS is now registered on the white list for Life, the paper says until 16/09/2100 and that's ok for me.

this gives me access to the ZTL and free parking on any spot in the entire city. I wish we would have the same in France.

Not sure if I'm the first to register a tesla as it wasn't even listed in their system.

if there is some interests I'll post the details.
 
kaneda - sure I'm interested to see how you managed this !
we visit Italy often and many chargers are in these kind of area's.

Unfortunately this seems to be city-based - no national thing... but to be able to enter Firenze would be great. It would be much appreciated if you would be so kind to post the details !

It could help us on our Road-Trip "Grand Tour of Italy" as well.... in this case we could organize a happening in Firenze....
Maarten told me that Edi99 would gladly help us in organizing this tour (what do you think: spring 2016, 6-10 Tesla's Grand Tour of Italy? :cool:)
 


Supercar auto Roma Fiera 2015
20151010_114951_HDR.jpg
 
Your Mild-Mannered Moderator is off to Italy for two weeks.

If anyone in a Model S sees two crazy tourists gesticulating wildly, it may be us! We'll be in Roma, Umbria, Toscano, Emilia-Romagna and Venezia.

ONE of us looks like this. The other does not....
IMG_1743.jpg

Note the "Model X" cap!
 
non tutto il ritardo vien per nuocere... :)

Qui potrai trovare utili notizie sul piccolo ritardo in Europa, con valide ipotesi sulla normativa europea della privacy dei dati personali e sulla normativa americana dei software esportabili : http://www.teslamotorsclub.com/showt...approval/page6

Aggiungerei di mio rispetto al precedente post: siamo tutti extraterrestri, e in senso positivo, con le nostre astronavi silenziose e pulite, in confronto a chi guida ancora vecchi mezzi preistorici che sbuffano ancora fumo dai tubi di scarico inquinando le nostre città... :smile:

e poi: l'aggiornamento è uscito effettivamente in quella data e per tutto il mondo, l'applicazione invece è stata "ritardata" in alcune aree solo per problemi burocratici non dovuti alla Tesla... e di nostra convenienza: possiamo con calma seguire i video dei primi utenti americani con 7.0 e imparare con altrettanta calma gli errori da non ripetere MAI (come utilizzarlo a sproposito in strade tortuose o in incroci o in rotonde, oppure non vigilare costantemente e prontamente sulla guida, oppure non disabilitarlo PRIMA della rampa di uscita autostrada, ecc..)

insomma, una piccola ma piacevole attesa di studio.. :smile:
 
ciao , è tutto in inglese. L'Ap per quanto ho potuto capire in un ora di prova funziona leggendo le righe bianche stradali , dove sono poco leggibili ha difficolta a gestire lo sterzo , come anche le rotonde lo confondono , in autostrada non ho provato quindi non saprei. anche il parcheggio automatico fino adesso non si è mai accesa la spiadi avviso quindi non saprei.
 
Provato...

ciao , è tutto in inglese. L'Ap per quanto ho potuto capire in un ora di prova funziona leggendo le righe bianche stradali , dove sono poco leggibili ha difficolta a gestire lo sterzo , come anche le rotonde lo confondono , in autostrada non ho provato quindi non saprei. anche il parcheggio automatico fino adesso non si è mai accesa la spiadi avviso quindi non saprei.

Provato autopark: funziona e bene...wow...okkio invece a leggete PRIMA e CON ATTENZIONE tutte le note di rilascio: Autopilot NON va usato per adesso in rotonde o incroci o in città... Per adesso...
 
Vittorio: grazie per la testimonianza. Stai sempre attento, è ancora in versione Beta. Per il resto... che fortunato a poter usare l'Autopilot!

Scanred: anche tu hai l'Autopilot?

Sarebbe bello se qualcuno facesse una breve video prova dell'Autopilot da mettere su Youtube. In Italiano non ne esistono ancora...
Sarebbe l'ideale un video con tanto di spiegazione di come e dove va usato, tenendo le mani vicino al volante e mostrando tutte le sue potenzialità nelle curve e traffico autostradale oltre che nelle code "stop-and-go".
 
Vittorio: grazie per la testimonianza. Stai sempre attento, è ancora in versione Beta. Per il resto... che fortunato a poter usare l'Autopilot!

Scanred: anche tu hai l'Autopilot?

Sarebbe bello se qualcuno facesse una breve video prova dell'Autopilot da mettere su Youtube. In Italiano non ne esistono ancora...
Sarebbe l'ideale un video con tanto di spiegazione di come e dove va usato, tenendo le mani vicino al volante e mostrando tutte le sue potenzialità nelle curve e traffico autostradale oltre che nelle code "stop-and-go".
Autopilot, sì... comunque basta guardare su youtube e troverete almeno una decina di video di ottima qualità con mille particolari sull'auto parcheggi.e auto pilot ... anche se non è italiano molto chiari anche senza audio e dettagliati nelle caratteristiche..
 
Sì, lo so, ho già visto diverse video prove dell'Autopilot, non ho problemi con l'inglese.
Dicevo solo che sarebbe utile un video in italiano per tutti (tanti) quelli che non sanno l'inglese, così da far conoscere un po' meglio Tesla anche in Italia.
Spero che in futuro avremo in Italia il nostro "Bjorn Nyland" che fa video prove della Tesla. (Lo farei io se ne avessi una...) :)
 
concordo...

Concordo in pieno, ci vorrebbe anche in Italia un "Bjorn Nyland" e aggiungo che se ho alla fine prenotato e comprato proprio questo modello è (anche e soprattutto) merito suo. E lo sa... :smile:

Ma proprio se vedi i suoi video, specie i "dietro le quinte", vedrai quanto tempo e pazienza ci vuole: ne ricordo ora uno in particolare, la ripresa da una curva, in cui scende, posiziona la camera, effettua le manovre, risale, corregge, ecc... 20 minuti per creare un buon minuto di ripresa...

Ne parlavo con i responsabili Tesla di Milano al Supercar di Roma: ci vorrebbe un Nyland in Italia, preparato, colto, appassionato, per diffondere la cultura e la bellezza della Tesla e delle auto elettriche in un mercato ancora profondamente "ignorante" (nel senso che non sa) e assolutamente provinciale...

Ma (nel mio caso) con 2 figli e famiglia e lavoro 8-20... almeno per me è difficile essere il Nyland italiano, anche se la passione e l'entusiasmo per questa auto stupenda c'è e ci sarà...

Detto tra noi, aggiungo: sconsiglio comunque di fare video da soli durante la guida: lasciamolo fare alle testate automobilistiche, agli esperti, al passeggero.... in quanto la vita (propria e degli altri eventualmente coinvolti) è unica e primaria rispetto a tutto, e come dice la Tesla stessa dobbiamo essere SEMPRE vigili e attenti e responsabili della nostra guida di questa STUPENDA auto.

(anche qui ricordo un video recente di un paio di ragazzi, non su una tesla preciso, intenti a farsi selfie durante la guida... gli ultimi della loro vita... )

catastrofista? no, appassionato della tecnica e del mondo dell'auto e della Tesla a 1000... ma attento alla bellezza e unicità della vita... sempre...

ma confermo: autopilot e autopark funzionano, e bene, benissimo, e vanno usati con la testa (SEMPRE), senza distrarsi e (PER ADESSO) in autostrada o in parcheggi paralleli .. in attesa degli sviluppi futuri naturalmente... :smile: è il bello di quest'auto, non fai a tempo ad apprendere e raccontare una versione che ne esce un'altra , direi che non ti annoi certo.. :smile:
 
app android..

Segnalo che da ieri sera un nuovo aggiornamento APP ANDROID di TESLA consente, con vero piacere, di ricevere le notifiche di parecchie situazioni, come le ricariche (inizio, fine, interruzione), gli allarmi, i nuovi aggiornamenti.

utile, utilissimo..

(ricordarsi di attivare la funzione di notifica con vibrazione o suono sul proprio cellulare)

:)
 
Concordo con entrambi i Teslari.
FW 7.0 tanta roba, ma prudenza sempre !

Le notifiche mi arrivano sul mio Galaxy S4, ma senza vibrazione/suono
L'attivazione della funzione di notifica con vibrazione/suono si fa dall'app Tesla o dalla configurazione del telefono?

Scanred di dove 6?