Welcome to Tesla Motors Club
Discuss Tesla's Model S, Model 3, Model X, Model Y, Cybertruck, Roadster and More.
Register

Italy

This site may earn commission on affiliate links.
Oggi mi sono fermato a caricare la model S nel supercharger di Verona. La velocità di ricarica è davvero impressionante, i primi minuti ha erogato 275A poi dato che avevo ancora circa 200km teorici ha calato progressivamente la potenza fino ad arrivare a 85A !!! In mezz'ora ho ricaricato completamente le batterie, tra l'altro gratuitamente.

Thanks Tesla


IMG_2331.JPG
 

Attachments

  • IMG_2331.JPG
    IMG_2331.JPG
    127 KB · Views: 300
Ciao a tutti, ero interessato a una Model S e avrei alcune domande da farvi (molto banali e stupide): ho visto che posso caricarla a casa usando la presa normale ma avrei una carica davvero lenta (14 km/h). Quindi ero interessato alla presa industriale, il mio dubbio è: devo farnela installare dall'elettricistá o esistono dei semplici adattatori ? E si possono usare delle prolunghe?
E ultima domanda, ci sono dei problemi a caricarlo all'esterno? Anche sotto la pioggia per esempio.
Grazie mille, poi comunque andrò a Mimano per un test, ma intanto volevo avere qualche chiarimento.
 
Ciao a tutti, ero interessato a una Model S e avrei alcune domande da farvi (molto banali e stupide): ho visto che posso caricarla a casa usando la presa normale ma avrei una carica davvero lenta (14 km/h). Quindi ero interessato alla presa industriale, il mio dubbio è: devo farnela installare dall'elettricistá o esistono dei semplici adattatori ? E si possono usare delle prolunghe?
E ultima domanda, ci sono dei problemi a caricarlo all'esterno? Anche sotto la pioggia per esempio.
Grazie mille, poi comunque andrò a Mimano per un test, ma intanto volevo avere qualche chiarimento.

Io ho installato a casa un sistema di ricarica in trifase della e-station ( e-Station | Sistemi di ricarica per l'auto elettrica, soluzioni per ricarica domestica e pubblica, cavi e colonnine elettriche ) per evitare di predere il cavo dal baule, ma ho ricaricato anche da una normale presa di corrente sia industriale che da casa.
Con il cavo in dotazione dovrebbe esserci anche l'adattatore per la presa da 16A monofase industriale ( blu ) o trifase ( rossa ) oltre a quello per le prese italiane standard.
Per quanto riguarda la presa sulla Tesla non ci sono problemi per ricaricare all'esterno anche sotto la pioggia, le prolunghe teoricamente sono sconsigliate ma con la sezione corretta l'ho usata diverse volte.
 
Ok, grazie mille. Giusto per curiosità, farsi installare solo una presa industriale (blu o rossa) quanto può costare?
Il costo del materiale è piuttosto basso se si considera una presa a muro con sezionatore. L'installazione dipende da dove devono prendere l'alimentazione ed ovviamente dalla complessità del lavoro. Io per presa, canalina e cavo di circa 15 metri, con montaggio e fattura ho speso circa 300€
 
Salve, ho notato nel sito ufficiale di TeslaMotors che il 13 e 14 Febbraio saranno a Udine per i "test drive" della Model S. Io vorrei fortemente provarla sia perchè amo Tesla sia perchè vivo a Udine. Il fatto è che al momento non posso permettermi una Model S anche se in futuro non escludo di acquistare la famosa Model III. La mia domanda è: è possibile lo stesso provare la Tesla? In altri forum ho letto che la fanno provare tranquillamente lo stesso, ma in Italia non so come funziona. Qualcuno ha esperienze simili?

Grazie mille, Carlo.
 
Salve, ho notato nel sito ufficiale di TeslaMotors che il 13 e 14 Febbraio saranno a Udine per i "test drive" della Model S. Io vorrei fortemente provarla sia perchè amo Tesla sia perchè vivo a Udine. Il fatto è che al momento non posso permettermi una Model S anche se in futuro non escludo di acquistare la famosa Model III. La mia domanda è: è possibile lo stesso provare la Tesla? In altri forum ho letto che la fanno provare tranquillamente lo stesso, ma in Italia non so come funziona. Qualcuno ha esperienze simili?

Grazie mille, Carlo.

Io ho provato la tesla in aprile 2013 a Milano ed è stato sufficiente prenotarsi per il test drive, penso che ad Udine serà la stessa cosa.
Michele
 
Io ho provato la tesla in aprile 2013 a Milano ed è stato sufficiente prenotarsi per il test drive, penso che ad Udine serà la stessa cosa.
Michele
Grazie. Il fatto è che sulla pagina web c'è scritto "Per le persone interessate all'acquisto della Model S". Io purtroppo al momento non posso permettermela, ma vorrei provarla se possibile.
Penso che la cosa migliore da fare sia semplicemente contattare Tesla e chiedere.
 
L'interfaccia è in inglese ma comprensibilissima in tutte le sue parti. Il manuale memorizzato e la spiegazione di tutte le nuove implementazioni sono sempre in Italiano.
Ok, ma giusto per curiosità, l'unica lingua disponibile è l'inglese? No perchè pensandoci potrebbe essere un po' scomodo per alcuni a lungo termine non avere l'interfaccia tradotta
 
Ciao a tutti, ho venduto la mia P85, l'altro giorno alla presentazione di Brescia e ho comprato la P85D, non ho resistito.

Sorry for writing in English, Although I can speak a little bit Italian, and understand most of it reading, I am not confident enough to write in Italian... Forse in Futuro?

I just sold my P85 too.... Next Monday I will pick up my P85D, so I think you made the right choice! :biggrin:

By the way, I am organizing a short roadtrip from the Netherlands to Lago Maggiore, then along the lakes (Lugano / Como) to st. Moritz and then st. Anton and back home.... you can read more in English on the Swiss subforum and in Dutch (Olandese) on http://www.teslamotorsclub.com/showthread.php/44673-Road-Trip-8-10-Mei-2015

All ideas are welcome! And if anyone in the region would like to accompany / or meet us (8-10 May) feel free to contact me...
 
Is there someone in the Italian Tesla community living near Aosta? I'm super curious about the construction progress of the supercharger, hoping someone local can post a picture.

I've read that this will be solar roof version.

I will need this location end of May to go to Laigueglia, via Turin Airport. Very few charging locations on that route, except Ikea in Turin.

Hoping the SuC will be finished on time, will make I easier.

Any other charging tips around the airport in Turin? Will be there for 2 hours, the parking garage company says they have nothing.



And help from local Italians would be super appreciated.
 
According to Tesla people, the Aosta supercharger will be ready by the end of April.
Probably I will use it within this month and I will tell you.

Is there someone in the Italian Tesla community living near Aosta? I'm super curious about the construction progress of the supercharger, hoping someone local can post a picture.

I've read that this will be solar roof version.

I will need this location end of May to go to Laigueglia, via Turin Airport. Very few charging locations on that route, except Ikea in Turin.

Hoping the SuC will be finished on time, will make I easier.

Any other charging tips around the airport in Turin? Will be there for 2 hours, the parking garage company says they have nothing.



And help from local Italians would be super appreciated.